Guarda il documentario dei R.E.M. per i 25 anni di Automatic For The People

Date:

Peter Buck aveva raccontato così, dopo alcuni anni, la fine dei R.E.M.; ma questo anniversario così sentito e molto vivo ha rimesso sotto i riflettori la band di Athens. Oltre al box per celebrarne il venticinquesimo anno di pubblicazione, alla linea di merchandise curata da Paul, qualche brano inedito e una vecchia collaborazione con Natalie Merchant, era anche spuntato il primo e unico video inedito del concerto che vedeva la band durante la promozione di Automatic For The People nel 1992.

Da pochissimo è anche disponibile online il documentario che ripercorre le fasi della lavorazione del disco. Automatic Unearthed: è questo il titolo del cortometraggio che include interviste inedite a Michael Stipe, Mike Mills e Peter Buck. Tra gli altri contributi, anche quelli del produttore Scott Litt e di John Paul Jones, già bassista dei Led Zeppelin che si occupò degli arrangiamenti Automatic for the People.

Lo potete guardare qua sotto:

 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne