The Smile, Pulp e The Jesus and Mary Chain al Medimex 2024 di Taranto

Date:

Medimex The smile Pulp jesus and mary chain sono gli headliner del festival

Gli headliner del Medimex 2024 a Taranto saranno The Smile, Pulp e The Jesus and Mary Chain

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dal 19 al 23 giugno torna il Medimex a Taranto dopo l‘edizione del 2023: quest’anno sul palco principale ci saranno The Smile e James Holden (22 giugno), Pulp e The Jesus and Mary Chain (23 giugno). Questi sono gli headliner in attesa del programma completo. E ancora in arrivo tanti appuntamenti per professionisti, panel, incontri, mostre, dedicati al tema di questa edizione: l’intelligenza artificiale.

The Smile

Per il progetto The Smile sarà prima data in Italia col nuovo disco (il 23 giugno saranno a Roma). Sono stati i protagonisti della nostra cover story del numero di gennaio (lo potete acquistare qui). Dopo A Light For Attracting Attention, sempre su XL Recordings, la band formata da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead con Tom Skinner dei Sons Of Kemet ha pubblicato Wall of Eyes. La band aveva condiviso il singolo Bending Hectic e la title track Wall Of Eyes. Come ultimo singolo è stato pubblicato Friend of a Friend, con l’artwork by Stanley Donwood e le animazioni di Sabrina Nichols ma il video ufficiale di Friend Of A Friend è realizzato dal regista Paul Thomas Anderson.

Pulp

I Pulp di Jarvis Cocker dopo la recente reunion del 2023 tornano a distanza di 12 anni dalla data ad Azzano Decimo in provincia di Pordenone con una una data unica italiana. La band di Sheffield aveva annunciato l’ultima reunion nel 2010 e aveva poi portato in tour la formazione del celebre album Different Class; fra i vari live, ce ne sono tre clamorosi: uno a Glastonbury e gli altri due a Reading & Leeds. Jarvis nel frattempo non è stato affatto con le mani in mano fra pubblicazioni letterarie come un pamphlet sulla Brexit nel 2018 e il più recente Good Pop, Bad Pop. Nel 2017 è uscito il suo terzo album solista Room 29 e nel 2021 il quarto Les Chansons D’Ennui, ispirato al nuovo film di Wes Anderson The French Dispatch mentre nel 2020 anno aveva pubblicato il disco del nuovo progetto Jarv Is… dal titolo Beyond the Pale.

The Jesus And Mary Chain

Infine, The Jesus and Mary Chain (che suoneranno già il 17 aprile all’Alcatraz di Milano) saranno a Taranto per la loro unica data nel Sud Italia. A sei anni dall’ultimo Damage And Joy, i Jesus and Mary Chain hanno pubblicato il nuovo album Glasgow Eyes, uscito per Fuzz Club l’8 marzo. Non è l’unica novità in casa Reid: quest’anno il duo festeggerà il quarantesimo anno di attività con un’autobiografia (che sarà pubblicata da Orion/White Rabbit). Lo scorso anno la band aveva annunciato l’album live Sunset 666, uscita questa estate, sempre per Fuzz Club.

La prevendita dei concerti è attiva dalle ore 15.00 di lunedì 8 aprile 2024 nei circuiti Ticketone e Vivaticket e tutte le info sul sito del festival.

Il programma degli headliner del Medimex

22/6 – The Smile + James Holden + TBA, Rotonda del Lungomare, Taranto
23/6 – Pulp e The Jesus and Mary Chain + TBA, Rotonda del Lungomare, Taranto

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima