Jarvis Cocker ha confermato la reunion dei Pulp nel 2023

Date:

(Pulp foto press)

Durante la presentazione del libro Good Pop, Mad Pop, Jarvis Cocker ha detto che i Pulp torneranno dal vivo il prossimo anno

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Il breve video uscito nei giorni scorsi sul profilo Instagram di Jarvis Cocker aveva già fatto presagire qualcosa in merito ai Pulp. 15 secondi in cui appariva la scritta “What exactly do you do for an encore?” testo estratto dal brano This Is Hardcore dell’omonimo album del 1998 che nel 2023 toccherà quota 25 anni.

Durante la presentazione del suo libro Good Pop, Bad Pop all’evento del “Guardian”, il 25 luglio, lo stesso Jarvis ha voluto specificare e togliere ogni dubbio: “Quel post era deliberatamente criptico. È un testo di This Is Hardcore… Il prossimo anno i Pulp hanno intenzione di fare alcuni concerti”. Sul profilo Twitter Acrylic Afternoons c’è il thread di tutta (o quasi) la discussione della serata.

Ovviamente non si sa né data, né luogo e nemmeno quanti saranno i concerti celebrativi di This Is Hardcore…, ma sta di fatto che li rivedremo. La band di Sheffield aveva annunciato l’ultima reunion nel 2010 e aveva poi portato in tour la formazione del celebre album Different Class; fra i vari live, ce ne sono tre clamorosi: uno a Glastonbury e gli altri due a Reading & Leeds. Jarvis nel frattempo non è stato affatto con le mani in mano fra pubblicazioni letterarie come un pamphlet sulla Brexit nel 2018 e il più recente Good Pop, Bad Pop. Nel 2017 è uscito il suo terzo album solista Room 29 e nel 2021 il quarto Les Chansons D’Ennui, ispirato al nuovo film di Wes Anderson The French Dispatch mentre nel 2020 anno aveva pubblicato il disco del nuovo progetto Jarv Is… dal titolo Beyond the Pale.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima