Il fallimento dell’egoismo e la pace universale nel nuovo singolo e video dei Baseball Gregg, in anteprima

Date:

Better Days è il singolo estratto dal nuovo EP dei Baseball Gregg, che anticipa l’album in uscita a settembre

RUMORE COVER FB NATALE 2023

A Life Designed For Fun è il secondo EP tratto da Pastimes, il nuovo album dei Baseball Gregg in uscita per Z Tapes e La Barberia Records, composto per la prima volta con la band al completo. Dall’arrivo di Sam in Italia a fine 2021 la formazione italo-californiana ha realizzato venti brani che verranno distribuiti nel corso di tre mesi in altrettante release discografiche per poi confluire nell’album, la cui pubblicazione è prevista a settembre.

A life designed for fun, a differenza del precedente Parrots and the park, che vedeva atipiche sonorità primaverili, ci immerge nuovamente nelle atmosfere psichedeliche malinconiche caratteristiche dei Baseball Gregg. Il titolo fa riferimento a un verso della focus track Better days che, spiega Sam Regan, “è nata come una vera collaborazione tra me e Luca. Luca aveva scritto la melodia e l’armonia del riff, delle strofe e del ritornello, e anche le parole del ritornello: ’30 anni intorno al sole, mi sento come se avessi quasi finito’. Poi avevo scritto il testo delle strofe e aggiunto la coda (in qualche modo ispirata alla fine di God Only Knows dei Beach Boys.) Il testo parla del fallimento dell’egoismo e del fatto che alla fine troverai la tranquillità in un punto di vista universale, in cui l’uomo ha la stessa importanza degli animali e delle piante. Mi sembra giusto che una canzone del genere non provenga da un solo cervello, ma da un insieme dei nostri istinti creativi”.

Qui sotto potete vedere il video in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...