I Jesus and Mary Chain firmano con Fuzz Club e annunciano una serie di ristampe e il nuovo album in lavorazione

Date:

the jesus and mary chain

La nuova etichetta dei Jesus And Mary Chain pubblicherà una serie di ristampe a partire da Damage And Joy e Live At Barrowland

RUMORE COVER FB NATALE 2023

I Jesus and Mary Chain hanno firmato per l’etichetta indipendente londinese Fuzz Club Records, che ristamperà alcuni album della band, oltre a pubblicarne il nuovo, che è in lavorazione: “Abbiamo incominciato a registrare un album poco prima dell’arrivo del covid, e per ovvi motivi abbiamo dovuto fermarci, ma e ottobre 2021 siamo tornati in studio per la prima volta in due anni”, ha detto Jimmy Reid in un’intervista per Clash Magazine. I primi album a essere ristampati sono Damage and Joy, del 2017, e Live at Barrowland, in cui rivisitano per intero il loro classico Psychocandy, in uscita il 22 Aprile 2022 e disponibili in pre-order.

Jim Reid aveva raccontato la genesi e i contenuti dell’ultimo album in un’intervista del nostro Diego Ballani che potete leggere sul nostro sito, mentre un anno prima a Nicholas David Altea la band aveva raccontato qui la sua storia e di quando dissero “Joy Division were shit, Joy Division were rubbish”



Damage And Joy uscirà in una versione deluxe ed espansa: il disco doppio e rimasterizzato da Pete Maher sarà stampato in vinile da 180g sia nero che colorato. La copertina pieghevole e realizzata con tecnica tip-on-print, includerà un inner-sleeve stampato e un booklet di 16 pagine, e ci saranno bonus tracks e un ordine delle tracce alternativo. Inoltre saranno incluse per la prima volta le canzoni Ono Yoko (originariamente disponibile sul release in CD giapponese) e versioni alternative di The Two Of Us, conI Jesus and Mary Chain hanno firmato per l’etichetta indipendente londinese Fuzz Club Records, che ristamperà alcuni album della band, oltre a pubblicarne il nuovo, che è in lavorazione: “Abbiamo incominciato a registrare un album poco prima dell’arrivo del covid, e per ovvi motivi abbiamo dovuto fermarci, ma e ottobre 2021 siamo tornati in studio per la prima volta in due anni”, ha detto Jimmy Reid in un’intervista per Clash Magazine. I primi album a essere ristampati sono Damage and Joy, del 2017, e Live at Barrowland, in cui rivisitano per intero il loro classico Psychocandy, in uscita il 22 Aprile 2022 e disponibili in pre-order.

Jim Reid aveva raccontato la genesi e i contenuti dell’ultimo album in un’intervista del nostro Diego Ballani che potete leggere sul nostro sito, mentre un anno prima a Nicholas David Altea la band aveva raccontato qui la sua storia e di quando dissero “Joy Division were shit, Joy Division were rubbish”

Damage And Joy uscirà in una versione deluxe ed espansa: il disco doppio e rimasterizzato da Pete Maher sarà stampato in vinile da 180g sia nero che colorato. La copertina pieghevole e realizzata con tecnica tip-on-print, includerà un inner-sleeve stampato e un booklet di 16 pagine, e ci saranno bonus tracks e un ordine delle tracce alternativo. Inoltre saranno incluse per la prima volta le canzoni Ono Yoko (originariamente disponibile sul release in CD giapponese) e versioni alternative di The Two Of Us, con Sky Ferreira e Black And Blues con Isobel Campbell.

Per quanto riguarda il disco live, nel novembre del 2014 i Jesus and Mary Chain hanno celebrato il trentennale del loro classico di debutto, Psychocandy, con un tour in cui hanno rivisitato il disco dal vivo, e con l’uscita di Live At Barrowland appunto, che cattura la loro performance al Barrowland Ballroom di Glasgow: registrato dall’ingegnere Noel Summerville e originariamente pubblicato nel 2015, Live at Barrowland’ viene ristampato in vinile 180g  nero e colorato, con copertina pieghevole, un booklet che include foto del tour di Psychocandy e un’intervista dei fratelli Reid con Alan McGee – che qui avevamo intervistato anche noi.

Parlando della nuova partnership con Fuzz Club, i Jesus & Mary Chain dichiarano: “Le nostre recenti spese legali ci hanno ricordato che il nostro grande errore nel 1985 è stato quello di cedere i nostri diritti a una major”, dice la band a proposito della nuova partnership, “Fuzz Club e Cooking Vinyl sono una di una razza totalmente diversa. Casper di Fuzz Club e Rob di Cooking Vinyl hanno investito tanta pazienza ed energie per rendere questa collaborazione possibile. Sono le persone giuste per noi”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album