I Cure dalla A alla Z nel libro Curepedia di Simon Price

Date:

71q0ZbqaszL

Curepedia, il libro sui Cure scritto da Simon Price, come suggerisce il titolo è una vera e propria enciclopedia sulla band di Robert Smith

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Curepedia è il libro, in uscita il prossimo settembre, del giornalista britannico Simon Price, che come da titolo promette di essere più di una biografia, una vera enciclopedia sulla band di Robert Smith che insieme a Siouxsie sono i protagonisti della cover del nuovo numero in edicola. Non è la prima volta che Robert Smith è sulla cover di Rumore, lo ricordiamo anche in questa occasione.

“I Cure rimangono”, si legge nella presentazione, “dopo più di 40 anni di carriera, una delle più grandi rock band del mondo. Con 12 album in studio, tour che riempiono gli stadi di tutto il mondo, compresi i 65,000 di Hyde Park per il loro 40º anniversario nel 2019 e tre serate sold out di fila l’ultima volta che hanno suonato al Madison Square Garden, sono stati i primi gruppi alternativi ad essere inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2019 da Trent Reznor. La loro influenza si sente in band diversissime come Chvrches, Interpol e My Chemical Romance.

RUMORE 375 FB 1920x731



Curepedia è uno sguardo completo sulla lunga lista di membri della band, attuali e passati, curiosità, tour, sintesi di ogni album, canzone, film, così come saggi sull’immagine della band, la loro influenza, il loro stile, e la loro eredità duratura. Organizzato in un ordine A-Z facile da seguire, sarà l’introduzione perfetta per i nuovi fan e un must-have anche per gli ossessivi”. 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...