Home Rubriche Dal vivo I nuovi annunci e le serate del C2C festival 2024 a Torino

I nuovi annunci e le serate del C2C festival 2024 a Torino

0
141
C2C23 DAY3 FabianaAmato Moodyman 120A9603 Migliorato NR
C2C23 DAY2 FabianaAmato Two 120A5848 2 Migliorato NR
(Credit: Fabiana Amato)

Nuovi nomi annunciati al C2C festival di Torino e la suddivisione delle serate

Dopo la prima tornata di annunci del C2C (Clut To Club) 2024 che come sempre si svolgerà al Lingotto di Torino (dal 31 ottobre al 3 novembre 2024), arrivano nuovi artisti che si vanno ad aggiungere alla line up alcuni nomi davvero interessanti. I biglietti sono in vendita dal sulla piattaforma dice.fm a questo link. Inoltre il C2C è stato selezionato da “Pitchfork” fra i festival più attesi del 2024, descritto come “il non-plus-ultra dell’eclettismo avant-garde“.

I nuovi nomi aggiunti al C2C festival di Torino

Si aggiungono nove nuovi nomi alla line up. Mica Levi, l’artista e compositrice di formazione classica, oltre che stretta collaboratrice di Tirzah nonché fresca di nominata agli Oscar per la colonna sonor di Jackie e compositrice delle musiche degli ultimi due film di Jonathan Glazer (La Zona d’Interesse e Under The Skin). Ci sarà anche Dean Blunt (all’anagrafe Roy Chukwuemeka Nnawuchi), già membro insieme a Inga Copeland del duo Hype Williams, deus ex machina del progetto Babyfather e collaboratore di artisti del calibro di ASAP Rocky; Yaeji, producer americo-coreana che si è presentata l’anno scorso all’appuntamento con l’album d’esordio With A Hammer; Snow Strippers, il duo electro-pop composto da Tatiana Schwaninger e Graham Perez.

Infine si aggiungono anche A. G. Cook e John Glacier. Il primo, tra i fondatori dell’iconico collettivo PC Music e tra i principali responsabili nel ridefinire il panorama pop contemporaneo. La seconda, artista londinese fresca di pubblicazione (prodotta da Flume, Vegyn e Kwes Darko) e approdo in casa Young, è autrice di una singolare forma di poesia punk che attraversa elettronica, pop e rap. un B2B sul palco tra Gabber Eleganza e Bill Kouligas, sul palco in versione back-to-back. Non manca Kode9, con uno speciale set che celebrerà i 20 anni di Hyperdub, la seminale etichetta da lui fondata. Nelle prossime settimane verrà annunciato il programma completo.

La line up annunciata fino a ora al C2C festival di Torino

La line up artistica, tra musica pop avanzata, sperimentale, elettronica, rap, rock, jazz, pop r&b vedrà nove importanti ritorni – Arca, Bicep, Nicolas Jaar (questa volta con la band Darkside), Romy, Shabaka, Ben Ufo, Gabber Eleganza, Bill Kouligas, Kode9 – e quindici artisti per la prima volta a C2C
– billy woods, Kali Malone, Mandy, Indiana, Mabe Fratti, Pangaea, Pearson Sound, Nala Sinephro, Sega Bodega, Sofia Kourtesis, Dean Blunt, Mica Levi, Snow Strippers, Yaeji, A.G. Cook, John Glacier.

Line Up C2c

La suddivisione delle serate del C2C festival di Torino

C2CF2024 DAYbyDAY Creative Direction Studio Grand Hotel

Ascolta i nuovi artisti aggiunti alla line up

Dean Blunt

Mica Levi

https://www.youtube.com/watch?v=RGbQCiZg6iM

Snow Strippers

Yaeji

John Glacier

Gabber Eleganza

A. G. Cook

Kode 9

Bill Kouligas