Guarda il documentario dei R.E.M. per i 25 anni di Automatic For The People

Date:

Peter Buck aveva raccontato così, dopo alcuni anni, la fine dei R.E.M.; ma questo anniversario così sentito e molto vivo ha rimesso sotto i riflettori la band di Athens. Oltre al box per celebrarne il venticinquesimo anno di pubblicazione, alla linea di merchandise curata da Paul, qualche brano inedito e una vecchia collaborazione con Natalie Merchant, era anche spuntato il primo e unico video inedito del concerto che vedeva la band durante la promozione di Automatic For The People nel 1992.

Da pochissimo è anche disponibile online il documentario che ripercorre le fasi della lavorazione del disco. Automatic Unearthed: è questo il titolo del cortometraggio che include interviste inedite a Michael Stipe, Mike Mills e Peter Buck. Tra gli altri contributi, anche quelli del produttore Scott Litt e di John Paul Jones, già bassista dei Led Zeppelin che si occupò degli arrangiamenti Automatic for the People.

Lo potete guardare qua sotto:

 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo