Il 10 novembre sarà pubblicato via Craft Recordings l’edizione celebrativa di Automatic For The People, in occasione dei 25 anni del capolavoro dei R.E.M. L’album è stato remixato e rimasterizzato dagli stessi produttori dell’epoca, Scott Litt e Cliff Norrell, e conterrà inediti e demo. Nella versione deluxe ci saranno anche l’album Live At The 40 Watt Club, tutte le demo, un blu-ray con un mix in alta qualità dell’album, tutti i video e il press kit originale, più un booklet di 60 pagine con foto inedite e nuove dichiarazioni della band.

Durante questi anni di inattività il più disposto ad affrontare il discorso scioglimento è stato Peter Buck (qui una sua intervista a Rolling Stone dove spiegava la scelta). Tre anni fa, invece, lo store di iTunes venne aggiornato con un po’ di rarità e vennero pubblicati anche una serie di DVD in collaborazione con MTV. Nel frattempo siamo in attesa anche di un libro fotografico di Michael Stipe, entro la fine di questo 2017.

È spuntata anche una foto in merito alla ristampa. Lo stilista britannico Paul Smith curerà una collezione di prodotti per celebrare il 25 ° anniversario di Automatic For The People.

Nell’attesa dell’uscita di questa super ristampa, sotto potete ascoltare Mike’s Pop Song, uno dei due brani inediti (l’altro è Devil Rides Backwards).