R.E.M: ascolta Photograph, il brano del 1992 con Natalie Merchant

Date:

I R.E.M. hanno pubblicato un nuovo singolo tratto dall’edizione speciale di Automatic For The People. Dopo Devil Rides Backwards, arriva un altro inedito: si tratta di Photograph, con il featuring di Natalie Marchant, originariamente registrata nel 1993 per la compilation Born To Choose.

“Questa versione”, si legge nelle note di copertina di Tom Doyle, “con il suo racconto di scoperta di una foto “stampata per i fa di una grande brass-band dimenticata”(in cui il sorriso di una ragazza può essere vero o finto) sarebbe stato a pennello con gli elementi più nostalgici di Automatic For The People. Per spiegare meglio il punto, il master del lato A della versione Stipe/Merchant è incluso in questa edizione sul disco blu-ray, con il testo rivisto. Il riferimento alla grande brass band è stato cambiato con la scoperta – insieme alla foto – del loro spartito. In entrambi i casi, il tema, legato alla sincerità (o il contrario) del sorriso della ragazza, è più rilevante oggi, nell’era della proiezione dell’immagine nei social media”.

A questo link potete riguardare l’unico live a supporto del disco Automatic For The People, mentre qua sotto c’è il nuovo inedito lo potete ascoltare qua sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album