Ascolta Closer di Maria Chiara Argirò, disco italiano del mese di aprile

Date:

Maria Chiara Argiro Cover

Closer di Maria Chiara Argirò è il disco italiano del mese del numero di Rumore di aprile

“Questo è completamente diverso da tutto ciò che ho fatto prima”, dice Maria Chiara Argirò parlando di Closer, il suo nuovo album, disco italiano del mese del numero di Rumore di aprile, “mi sento davvero molto connessa con questo disco – non mi sono mai sentita così soddisfatta”.

Closer, continua Argirò, affonda le sue radici in un sentimento travolgente:

Ero davvero catturata da questa sensazione e pensavo: devo fare questo disco adesso. Una sensazione onirica in movimento. Una sensazione che non si può descrivere, un sogno che sto attraversando. Ho avvertito una chiarezza per questo disco che non avevo per gli altri. Sapevo semplicemente cosa volevo: dalla produzione a dove volevo un assolo di tromba. Non abbiamo sperimentato molto con questo disco perché semplicemente sapevo cosa fare. Potrebbe essere una di quelle cose che succedono una sola volta nella vita. Mentre lavoravo alla musica avevo questa forte sensazione di essere, con ogni singola nota, sempre più vicino alla persona che voglio essere. Pensavo: questo è quello che mi piace, questa è la mia creatura, ho bisogno di connettermi di più con me stessa e con la musica e di fare questa sorta di viaggio consapevole. Di essere libera, curiosa e vicina alle persone che amo. C’è tanto rumore nel mondo, penso che essere diretti, gentili, leggeri, aperti e connessi sia la chiave.

In edicola trovate il numero di aprile di Rumore con Kurt Cobain in copertina. Oltre ai servizi, alle interviste e alle nostre rubriche, trovate ben più di 250 dischi recensioni.

Kurt Cobain RUMORE 387 FB 1920x731 2024

Potete ascoltarlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...

Tutto quello che c’è da sapere sul Beaches Brew 2026

Una nuova edizione del Beaches Brew 2026 da martedì 9 a giovedì 11 all’Hana-Bi di Marina di Ravenna.

Dischi da ascoltare questa settimana (1 – 7 giugno)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 1 al 7 giugno

Dove guardare il Primavera Sound 2026 in streaming

Molti concerti del Primavera Sound 2024 di Barcellona saranno trasmessi in streaming sui canali Twitch e Prime di Amazon Music