Ascolta Closer di Maria Chiara Argirò, disco italiano del mese di aprile

Date:

Maria Chiara Argiro Cover

Closer di Maria Chiara Argirò è il disco italiano del mese del numero di Rumore di aprile

RUMORE COVER FB NATALE 2023

“Questo è completamente diverso da tutto ciò che ho fatto prima”, dice Maria Chiara Argirò parlando di Closer, il suo nuovo album, disco italiano del mese del numero di Rumore di aprile, “mi sento davvero molto connessa con questo disco – non mi sono mai sentita così soddisfatta”.

Closer, continua Argirò, affonda le sue radici in un sentimento travolgente:

Ero davvero catturata da questa sensazione e pensavo: devo fare questo disco adesso. Una sensazione onirica in movimento. Una sensazione che non si può descrivere, un sogno che sto attraversando. Ho avvertito una chiarezza per questo disco che non avevo per gli altri. Sapevo semplicemente cosa volevo: dalla produzione a dove volevo un assolo di tromba. Non abbiamo sperimentato molto con questo disco perché semplicemente sapevo cosa fare. Potrebbe essere una di quelle cose che succedono una sola volta nella vita. Mentre lavoravo alla musica avevo questa forte sensazione di essere, con ogni singola nota, sempre più vicino alla persona che voglio essere. Pensavo: questo è quello che mi piace, questa è la mia creatura, ho bisogno di connettermi di più con me stessa e con la musica e di fare questa sorta di viaggio consapevole. Di essere libera, curiosa e vicina alle persone che amo. C’è tanto rumore nel mondo, penso che essere diretti, gentili, leggeri, aperti e connessi sia la chiave.

In edicola trovate il numero di aprile di Rumore con Kurt Cobain in copertina. Oltre ai servizi, alle interviste e alle nostre rubriche, trovate ben più di 250 dischi recensioni.

Kurt Cobain RUMORE 387 FB 1920x731 2024

Potete ascoltarlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Visualizzare il mondo in bianco e nero, nel nuovo video in anteprima degli Epoca22

La band originaria di Massa-Carrara Epoca22 si avvicina lentamente alla pubblicazione del nuovo album. Visualizzare è il nuovo video in anteprima che accompagna il singolo

Fire Records, 40 anni di musica indipendente e non sentirli

Cesare Lorenzi racconta la giornata di celebrazione dei 40 anni della Fire Records, con live di Marta Del Grandi, Vanishing Twin e molti altri

Le foto di Bonnie Prince Billy in Santeria a Milano – 16/05/2024

Per noi alla data milanese di Bonnie Prince Billy c'era Starfooker

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)