Banner Rumore OK
Home Notizie Ascolta Ascolta Closer di Maria Chiara Argirò, disco italiano del mese di aprile

Ascolta Closer di Maria Chiara Argirò, disco italiano del mese di aprile

0
71
Maria chiara argiro Credit Dimitris Lambridis
Maria Chiara Argiro Cover

Closer di Maria Chiara Argirò è il disco italiano del mese del numero di Rumore di aprile

“Questo è completamente diverso da tutto ciò che ho fatto prima”, dice Maria Chiara Argirò parlando di Closer, il suo nuovo album, disco italiano del mese del numero di Rumore di aprile, “mi sento davvero molto connessa con questo disco – non mi sono mai sentita così soddisfatta”.

Closer, continua Argirò, affonda le sue radici in un sentimento travolgente:

Ero davvero catturata da questa sensazione e pensavo: devo fare questo disco adesso. Una sensazione onirica in movimento. Una sensazione che non si può descrivere, un sogno che sto attraversando. Ho avvertito una chiarezza per questo disco che non avevo per gli altri. Sapevo semplicemente cosa volevo: dalla produzione a dove volevo un assolo di tromba. Non abbiamo sperimentato molto con questo disco perché semplicemente sapevo cosa fare. Potrebbe essere una di quelle cose che succedono una sola volta nella vita. Mentre lavoravo alla musica avevo questa forte sensazione di essere, con ogni singola nota, sempre più vicino alla persona che voglio essere. Pensavo: questo è quello che mi piace, questa è la mia creatura, ho bisogno di connettermi di più con me stessa e con la musica e di fare questa sorta di viaggio consapevole. Di essere libera, curiosa e vicina alle persone che amo. C’è tanto rumore nel mondo, penso che essere diretti, gentili, leggeri, aperti e connessi sia la chiave.

In edicola trovate il numero di aprile di Rumore con Kurt Cobain in copertina. Oltre ai servizi, alle interviste e alle nostre rubriche, trovate ben più di 250 dischi recensioni.

Kurt Cobain RUMORE 387 FB 1920x731 2024

Potete ascoltarlo qui sotto: