• 936
    Shares

Dopo l’apparizione dei loghi di Aphex Twin nella metropolitana di Londra, possiamo dire che sono arrivati anche qui da noi in Italia, a Torino (non a caso l’unica data italiana sarà al Club To Club 2018 proprio a Torino). Il simbolo non è apparso in metro come nella capitale inglese, ma in una via del centro (Via Carlo Alberto 28, per l’esattezza) nel tardo pomeriggio sulla saracinesca di un negozio chiuso.

La grafica è la stessa descritta per Londra: il celebre simbolo che penetra con un effetto tridimensionale in più strati della serranda. In questo caso, però, ci sono dei riflessi verde acqua e grigio.

1. Il logo di Aphex Twin sulla saracinesca in centro a Torino

2. Il logo di Aphex Twin sulla saracinesca in centro a Torino

3. Il logo di Aphex Twin sulla saracinesca in centro a Torino

4. Il logo di Aphex Twin sulla saracinesca in centro a Torino

5. Il logo di Aphex Twin sulla saracinesca in centro a Torino

6. Il logo di Aphex Twin sulla saracinesca in centro a Torino

7. Il logo di Aphex Twin sulla saracinesca in centro a Torino

8. Il logo di Aphex Twin sulla saracinesca in centro a Torino

9. Il logo di Aphex Twin sulla saracinesca in centro a Torino

10. Il logo di Aphex Twin sulla saracinesca in centro a Torino

11. Il logo di Aphex Twin sulla saracinesca in centro a Torino

12. Il logo di Aphex Twin sulla saracinesca in centro a Torino

Nel week end l’apparizione dei loghi di Aphex Twin nella capitale inglese alla fermata Elephant & Castle aveva mosso la curiosità attorno al producer britannico, visto che per ora erano solo state annunciate delle date europee. Nessuna comunicazione del settimo album. Viste le idee in fase di promozione di Aphex Twin – che nella precedente campagna per Syro aveva fatto volare un dirigibile su Londra – l’idea potrebbe essere legata alla promozione del settimo lavoro. La Warp records, contattata ieri, ha confermato a Laura Snapes del Guardian che la campagna è ufficiale e l’ipotesi dell’annuncio del nuovo album di Richard David James si fa sempre più reale. Qua sotto tre scatti originali che ci ha mandato un nostro contatto londinese, il dj e producer Nico De Ceglia.

Il logo di Aphex Twin nella metro di Londra

Update (4 agosto)
Dopo Londra e Torino, il logo di Aphex Twin è apparso a Hollywood. Alcune voci (non verificate) avevano ipotizzato Parigi. Staremo a vedere dove apparirà prossimamente.

Aphex Twin ha pubblicato nel 2016 un EP dal titolo Cheetah, circa un anno fa aveva anche inaugurato un sito con musica inedita , ma anche un singolo e le session a NTS Radio. L’ultimo album, invece, risale al 2014 con Syro (via Warp).


  • 936
    Shares