Everything Is Recorded: guarda il nuovo video e il documentario sull’album

Date:

Un film, diretto da CHILD e Mahaneela, per raccontare la genesi e lo sviluppo del progetto Everything Is Recorded di Richard Russell e del relativo album – nominato al Mercury Prize – che vede la partecipazione di artisti come Sampha, Ibeyi, Obongjayar, Infinite, Kamasi Washington, Damon Albarn, Peter Gabriel, Owen Pallett. “L’idea della collaborazione”, dice il fondatore della XL Recordings, che qualche mese fa Giorgio Valletta aveva intervistato per Rumore e Radio Raheem:

Non è compresa a pieno, la gente non la capisce davvero. Perché le persone fanno domande come “ma come funziona? Chi ha fatto cosa?”. Voglio dire, puoi provare a scomporlo ma è tipo l’opposto di quello che stai facendo. Quando fai questi lavori l’ultima cosa a cui pensi è “chi”? C’è solo il “Cosa?”

Il documentario si può guardare qui su Boiler Room TV.
Qui sotto invece potete vedere il video di 8AM, tratto dall’omonimo EP di prossima uscita:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli