Santa Roma: il sacro e profano nel nuovo video di Capibara

Date:

Santa Roma è il brano che annuncia ufficialmente il nuovo album di Capibara, che uscirà il prossimo autunno per La Tempesta. L’ultimo lavoro del producer romano, all’anagrafe Luca Albino, si intitola Gonzo è risale al 2015.

La canzone arriva accompagnata da un video, diretto da Karol Sudolski, già al lavoro con L I M, Mecna, Fabri Fibra , che dice:

L’idea fondamentale del video era quella di rappresentare una sorta di “tuffo” nel delirio romano, incrociando il classico con il sacro, il profano e lo street, con accento sul sacro che degenera in profano. I luoghi ritratti sono i Musei Capitolini, le basiliche di San Pietro e Paolo e San Paolo Fuori le Mura in Vaticano, la Centrale Montemartini, il Porto Fluviale, l’EUR.

Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast