Adesso possiamo ascoltare per bene il nuovo disco di Childish Gambino (Donald Glover), 3.15.20

Date:

Il 15 marzo ci siamo svegliati con uno streaming su un sito sul quale capeggiava la scritta Donald Glover Presents, e partiva in maniera casuale lo streaming di quello che sarebbe stato il nuovo album di Childish Gambino, all’anagrafe Donald Glover, per chi ha dimestichezza delle sue attività extra musicali, come protagonista nella serie tv Atlanta o in Guava Island con Rihanna.

Il nuovo album, la cui copertina è totalmente bianca (per ora), è su tutte le piattaforme una settimana dopo il lancio, con alcuni tutti i dettagli. Il titolo è una data, quella di pubblicazione dello streaming casuale, 3.15.20 via Wolf+Rothstein/RCA. Non c’è poi molta fantasia nei titoli dei brani: tolti Algorhythm e Time. Gli altri prendono il nome dal minutaggio sommato fino a quel momento (2:59 + 3:32 + 6:07 = 12.38 è il titolo della quarta traccia).

Si era parlato di svariate partecipazioni: in Time ci sarebbe Ariana Grande (ma che nei credits di Spotify non è citata) e si era parlato di SZA, ma pare non sembra sia presente. Confermati 21 Savage e Kadhja Bonet in (12.38) e Peaches Monroe in 35.31. Non sono presenti Feels Like SummerWarlords – suonata allo scorso Coachella, mentre c’è Algorhythmcondivisa lo scorso anno tramite una app in RA. 

L’ultimo album di Childish Gambino si intitolava “Awaken, My Love!” ed era stato pubblicato, quasi come quest’ultimo, senza preavviso.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne