Ascolta una playlist tratta da Atlanta di Childish Gambino

Date:

atlanta

Donald Glover, aka Childish Gambino, è uscito vincente dagli ultimi Golden Globes grazie alla serie TV Atlanta, da lui creata, prodotta e interpretata. La comedy, che ha debuttato in Italia ieri sera su Fox, parla dei primi passi mossi da Earn Marks (Glover) nel mondo dell’industria musicale, come manager del rapper Paper Boi. Lo sfondo delle vicende sono appunto i sobborghi di Atlanta, capitale della Georgia.

Come potrete immaginare, date le tematiche affrontate dalla serie e dato il successo di Glover come artista (potete ascoltare qui il suo ultimo album Awaken, My Love!), la colonna sonora gioca un ruolo fondamentale all’interno di Atlanta. L’OST spazia dalla trap al jazz e dall’hip hop anni 2000 al soul, con artisti come Kamasi Washington, Migos, Outkast e Sam Cooke, per citarne alcuni. PlayStation ha realizzato una playlist su Spotify ispirata alla serie, con quasi tutti i brani presenti nella prima stagione (ad eccezione di quelli di Paper Boi purtroppo) e qualche aggiunta, come alcune tracce di Childish Gambino. Potete ascoltarla qui sotto.

Seguite il nostro profilo su Spotify.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo