Foals: il primo singolo del nuovo album e una data in Italia

Date:

Exits è il brano che anticipa l’uscita del nuovo album dei Foals (il primo dei due che la band inglese pubblicherà nel 2019), prevista per l’8 marzo. Questi sarebbero precisamente il quinto e sesto album della band inglese, dopo Antidotes (2008), Total Life Forever (2010), Holy Fire (2013) e What Went Down (2015). La band ha dichiarato sui social:

Non potremmo essere più impazienti di farvi ascoltare tutto il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi 18 mesi. Gli album che usciranno sono due facce della stessa medaglia. Possono essere ascoltati e apprezzati singolarmente, ma fondamentalmente sono parti integranti uno dell’altro. Musicalmente, ci siamo spinti oltre i limiti. Nei testi, le canzoni rispecchiano quello che sta succedendo nel mondo in questo momento. Queste canzoni sono bandiere bianche, o specchi, o tentativi di affrontare i tempi confusi in cui viviamo… ognuna in un modo diverso. Quindi grazie per il vostro supporto e amore. Non vediamo l’ora di condividere i nuovi album con voi e vedere le vostre facce nella folla quando saremo in giro.

Nel giugno del 2018 il bassista dei Foals aveva lasciato la band.

A questo proposito, Yannis Philippakis e soci hanno annunciato anche le date del tour, che toccherà l’Italia per una data a maggio

16/5 – Milano, Fabrique

Qui e qui potete leggere le due nostre interviste. Qui sotto potete vedere il video di Exits:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana