Foals: il primo singolo del nuovo album e una data in Italia

Date:

Exits è il brano che anticipa l’uscita del nuovo album dei Foals (il primo dei due che la band inglese pubblicherà nel 2019), prevista per l’8 marzo. Questi sarebbero precisamente il quinto e sesto album della band inglese, dopo Antidotes (2008), Total Life Forever (2010), Holy Fire (2013) e What Went Down (2015). La band ha dichiarato sui social:

Non potremmo essere più impazienti di farvi ascoltare tutto il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi 18 mesi. Gli album che usciranno sono due facce della stessa medaglia. Possono essere ascoltati e apprezzati singolarmente, ma fondamentalmente sono parti integranti uno dell’altro. Musicalmente, ci siamo spinti oltre i limiti. Nei testi, le canzoni rispecchiano quello che sta succedendo nel mondo in questo momento. Queste canzoni sono bandiere bianche, o specchi, o tentativi di affrontare i tempi confusi in cui viviamo… ognuna in un modo diverso. Quindi grazie per il vostro supporto e amore. Non vediamo l’ora di condividere i nuovi album con voi e vedere le vostre facce nella folla quando saremo in giro.

Nel giugno del 2018 il bassista dei Foals aveva lasciato la band.

A questo proposito, Yannis Philippakis e soci hanno annunciato anche le date del tour, che toccherà l’Italia per una data a maggio

16/5 – Milano, Fabrique

Qui e qui potete leggere le due nostre interviste. Qui sotto potete vedere il video di Exits:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...