I Massive Attack saranno in Italia per una data

Date:

massive attack tour concerto in italia

Il gruppo trip hop Massive Attack torna in Italia dopo oltre 5 anni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dopo più di cinque anni tornano i Massive Attack dal vivo, in Italia. Le ultime loro notizie risalgono al loro forte impegno per l’ambiente e un EP Eutopia. Gli ultimi concerti dalle nostre parti, invece, risalgono al 2019 (qui la foto gallery del concerto milanese). Anche perché nel 2022 il tour che avrebbe interessato il nostro paese (ma non solo) era stato cancellato a causa dello stato di salute di un membro del gruppo. Fra le date cancellate c’erano anche le tre tappe italiane, previste per giugno a Roma, Milano e Ferrara, e quella al Primavera Sound. Quest’anno, inoltre, il gruppo ha perso un membro importante come il chitarrista Angelo Bruschini comparso all’età di 62 anni a causa di un cancro ai polmoni.

L’unica data italiana (per ora) di Robert “3D” Del Naja (che lo scorso anno abbiamo visto festeggiare lo Scudetto del Napoli) e Grant “Daddy G” Marshall, ormai gli unici membri fondatori rimasti, sarà il 13 luglio 2024 in Piazza Sordello a Mantova, dove si erano già esibiti nel 2018. E i biglietti saranno in vendita da martedì 12 dicembre.

Nel 2019 erano stati protagonisti della nostra cover story – potete acquistare il numero qui.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024