Dark Mode Light Mode
Dark Mode Light Mode

Ascolta in anteprima l’EP dei Bento, YΛΗ

In anteprima lo streaming del nuovo EP YΛΗ dei pugliesi Bento, in attesa dell’uscita ufficiale
Bento Band Bento Band
Bento 1 1

In anteprima lo streaming del nuovo EP YΛΗ dei pugliesi Bento, in attesa dell’uscita ufficiale

YΛΗ il nuovo EP (via Last Floor Studio) del duo elettronico pugliese Bento in uscita su tutte le piattaforme digitali dal 15 dicembre. Si scrive YΛH e si legge “ili”, significa “materiale”, “materia” e viene dal greco antico. I Bento partono dunque dal loro concetto di “materia”, le idee, descrivendo in questo EP il loro attuale momento artistico. La band di Francesco Barletta e Umberto Coviello si completa con la collaborazione di Carlo Madaghiele fonico Laboratori Testone (MI) e la creazione di Visual del VJ Claudio Macchitella.

Spiegano così il loro lavoro:


“Volevamo ribadire la nostra identità artistica, dando chiari messaggi stilistici ed influenze che negli ultimi periodi abbiamo maggiormente apprezzato e che volevamo sperimentare”

YΛH è un lavoro molto vario ed articolato che rispecchia bene tutte le sfumature che caratterizzano il profilo artistico dei Bento: si va dall’industrial music al big beat, dalla elettronica pura all’afrobeat fino ad arrivare all’electro/acid jazz ed alla techno più sfrontata. Nell’EP è presente la traccia Allen che per i Bento è un palese omaggio al grande Tony Allen, un mix tra elettronica e afro beat sfacciato. Tutte le altre tracce dell’ EP racchiudono ricerca e sperimentazione, a livello di sound come a livello stilistico e allora ancora una volta i Bento mirano ad emozionare prima di tutto loro stessi e di conseguenza l’ascoltatore.

Qua sotto potete ascoltare in anteprima:

Previous Post
Massive Attack Mantova 752x440 1

I Massive Attack saranno in Italia per una data

Next Post
Futura Rumore Passatelli in bronson 13

Daniela Pes, Ibisco e la line up completa del festival Futura Rumore a Passatelli in Bronson 13, a Ravenna