I Massive Attack hanno pubblicato l’EP audiovisivo Eutopia. Ascolta i singoli con Algiers, Saul Williams e Young Fathers

Date:

Annunciato nei giorni scorsi soltanto con una serie di post, è uscito Eutopia, il nuovo EP dei Massive Attack. Ispirato a Utopia di Tommaso Moro, il nuovo lavoro della band contiene tre tracce accompagnate da visual di Mario Klingemann, e ospita Algiers, Saul Williams e Young Fathers, ma anche tre voci politiche: Christiana Figueres, Guy Standing e Gabriel Zucman.

“Il Lockdown”, spiegano, “ha svelato gli aspetti migliori e i peggiori difetti dell’umanità. Quel periodo di incertezza e ansia ci ha costretti a meditare sull’ovvia necessità di cambiare il sistema dannoso in cui viviamo. Lavorando con tre esperti, abbiamo creato un dialogo sonoro e visivo su questi temi globali e strutturali; prendendo la forma di emergenza climatica, origine dei paradisi fiscali e reddito di base universale. Lo spirito di questo EP, i suoi elementi e le sue idee non hanno nulla a che fare con le nozioni ingenue di un mondo ideale e perfetto, ma con l’urgente e pratico bisogno di costruire qualcosa di meglio. In questo senso, l’Eutopia è l’opposto di un errore di ortografia”.

Potete ascoltare e vedere

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo