L’FBI ha diffuso il dossier su Kurt Cobain

Date:

L’FBI ha reso pubbliche alcune lettere che mettono in dubbio il suicidio di Kurt Cobain

RUMORE COVER FB NATALE 2023

L’FBI ha reso pubblici i file – che potete leggere qui – sulla morte di Kurt Cobain, fra cui due lettere, di cui i nomi degli autori sono stati cancellati, che chiedono di indagare per omicidio: “credo che sia stata commessa una grande ingiustizia nel caso di Kurt Cobain”, si legge in una di queste, datata 24 settembre 2003, “Vi scrivo nella speranza di un vostro aiuto per sollecitare un riesame della morte del signor Cobain. Milioni di fan in tutto il mondo vorrebbero che le incongruenza che circondano la morte vengano chiarite una volta per tutte. è triste pensare che negli Stati Uniti possa essere permessa un’ingiustizia di questo genere”. Il dossier contiene anche le risposte alle lettere, che fanno sapere che “affinché l’FBI possa avviare un’indagine su qualsiasi reclamo ricevuto, devono essere presenti fatti specifici per indicare che si è verificata una violazione della legge federale all’interno della nostra giurisdizione investigativa”.

L’ultimo documento è un fax ricevuto nel 1997 dalla Cosgrove/Meurer Productions, casa di produzione della serie di documentari Unsolved Mysteries, che recita: “Almeno un investigatore, Tom Grant, un investigatore privato con base a Los Angeles ed ex vice dello sceriffo della contea di Los Angeles, è convinto che la decisione ufficiale di suicidio sia stato un giudizio affrettato”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne