I capelli di Kurt Cobain sono stati messi all’asta

Date:

Fra i cimeli venduti all’asta per un’iniziativa a sostegno dei lavoratori della musica c’è anche una ciocca di capelli di Kurt Cobain

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Solo per collezionisti hardcore: insieme agli altri cimeli messi in vendita per l’iniziativa The Amazing Music Auction, organizzata dalla casa statunitense Iconic Auctions, ci sono anche delle ciocche di capelli di Kurt Cobain: “Questo manufatto unico nel suo genere”, si legge nella presentazione, “è totalmente fresco di mercato ed è accompagnato da impeccabili prove di provenienza, comprese le foto di Kurt in posa con la donna che ha tagliato i capelli, le forbici in mano e una fantastica foto dei capelli tagliati! La fortunata amica che ha tagliato le iconiche ciocche bionde del frontman dei Nirvana è stata una delle prime confidenti, Tessa Osbourne, che gli ha tagliato i capelli nel 1989 – ben prima della svolta di Nevermind – durante il tour di Bleach.

Tessa ha presentato la ciocca originale all’artista di Seattle Nicole DePolo come un regalo sincero dopo la morte di Kurt, e ha fornito la borsa originale con una nota di provenienza scritta a mano, ’29/10/89: Tess ha tagliato i capelli di Kurt a Birmingham, Inghilterra, 27 Holy Rd., Handsworth, Birmingham B202BU’.”

Il ricavato delle aste andrà al fondo di Live Nation per i lavoratori della musica.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana