Jesse Hughes (Eagles Of Death Metal) contro March for Our Lives

Date:

Il leader degli Eagles Of Death MetalJesse Hughes, anche dopo la bruttissima esperienza al Bataclan non ha cambiato le sue opinioni liberal, ma l’ultima dichiarazione, a proposito della marcia di sabato scorso contro la politica delle armi negli Stati Uniti, è stata ancora più controversa del solito, tanto che il post che la conteneva è stato rimosso da Instagram. Hughes accusava i sopravvissuti alla sparatoria di Parkland e gli altri manifestanti di “sfruttare la morte di 16 studenti per qualche like su facebook e un po’ di attenzione dei media”, paragonava il controllo dell’uso delle armi al “tagliarsi il cazzo per evitare di stuprare” e, facendo riferimento all’attentato al Bataclan durante il concerto degli EODM, concludeva:

Come sopravvissuto a una sparatoria posso dirvi per esperienza che tutti voi che protestate e non andate a scuola insultate la memoria di coloro che sono stati uccisi e maltrattate e insultate me e tutti gli altri amanti della libertà con ogni vostra azione… lunga vita al Rock’n’Roll… e che ognuno di questi disgustosi vili molestatori di morti vivano il più a lungo possibile così che possano avere tutto il tempo per subire la propria vergogna… ed essere maledetti…

A favore della “libertà” si è schierato anche Killer Mike (con toni più pacati e ragionevoli), mentre molti artisti hanno partecipato o supportato in vari modi la manifestazione, fra gli altri Paul McCartney e Michael Stipe.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Guarda iin anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio