Jesse Hughes (Eagles Of Death Metal) contro March for Our Lives

Date:

Il leader degli Eagles Of Death MetalJesse Hughes, anche dopo la bruttissima esperienza al Bataclan non ha cambiato le sue opinioni liberal, ma l’ultima dichiarazione, a proposito della marcia di sabato scorso contro la politica delle armi negli Stati Uniti, è stata ancora più controversa del solito, tanto che il post che la conteneva è stato rimosso da Instagram. Hughes accusava i sopravvissuti alla sparatoria di Parkland e gli altri manifestanti di “sfruttare la morte di 16 studenti per qualche like su facebook e un po’ di attenzione dei media”, paragonava il controllo dell’uso delle armi al “tagliarsi il cazzo per evitare di stuprare” e, facendo riferimento all’attentato al Bataclan durante il concerto degli EODM, concludeva:

Come sopravvissuto a una sparatoria posso dirvi per esperienza che tutti voi che protestate e non andate a scuola insultate la memoria di coloro che sono stati uccisi e maltrattate e insultate me e tutti gli altri amanti della libertà con ogni vostra azione… lunga vita al Rock’n’Roll… e che ognuno di questi disgustosi vili molestatori di morti vivano il più a lungo possibile così che possano avere tutto il tempo per subire la propria vergogna… ed essere maledetti…

A favore della “libertà” si è schierato anche Killer Mike (con toni più pacati e ragionevoli), mentre molti artisti hanno partecipato o supportato in vari modi la manifestazione, fra gli altri Paul McCartney e Michael Stipe.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album