È finita la guerra tra i New Order e Peter Hook

Date:

I New Order (cover story di settembre 2015) hanno annunciato sul loro sito ufficiale di aver raggiunto un “pieno e definitivo accordo con l’ex bassista Peter Hook”.

Le controversie riguardavano l’uso da parte di Hook del repertorio e dell’immagine di New Order e Joy Division nel merchandising e nella promozione degli show della sua nuova band e la somma di denaro che ricava dall’uso del nome New Order dagli ex colleghi dal 2011. I nomi dei Joy Division e dei New Order significano molto per i fan, e la band pensa che sia importante salvaguardarne l’eredità. Con questi nuovi accordi, Bernard, Stephen e Gillian possono continuare a fare quello che sanno fare meglio, fare musica e suonare dal vivo.

Nel 2011 era nata la nuova società che gestisce gli affari delle due band, da cui Peter Hook sostenne di essere stato estromesso, facendo per questo causa agli ex compagni nel 2015 e chiedendo che gli venissero corrisposti 2,3 milioni di sterline di royalties. Da parte loro Sumner, Morris e Gilber avevano contestato a Hook l’uso del nome di Joy Division e New Order con il suo gruppo Peter Hook and The Light.

I New Order saranno in Italia a dicembre alle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne