Guarda l’omaggio dei Depeche Mode a David Bowie per i 40 anni di Heroes

Date:

Poco prima dell’uscita del loro ultimo album Spirit, i Depeche Mode (cover story di marzo 2017) hanno registrato un breve live all’High Line Park di New York, dove hanno eseguito alcune canzoni di Spirit più una cover di Heroes di David Bowie (nostro disco dell’anno 2016).

A proposito di quest’ultima, Dave Gahan aveva detto:

Ero così commosso che sono riuscito a malapena a finirla. Martin (Gore) l’ha ascoltata una volta mixata e mi ha detto ‘Wow, era davvero buona’ e io ho risposto ‘Sì, lo era, vero?’. Abbiamo intenzione di diffonderla ma non sappiamo ancora quando e in che modo

Alla fine l’occasione scelta per mostrare il video è stata il quarantennale del brano originale, che cade il 23 settembre.
I Depeche Mode si sono sempre dichiarati grandi fan di Bowie, in particolare il frontman, che proprio cantando Heroes si guadagnò il posto nella band nel 1979.

Guarda il video:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo