Hallelujah Money (feat. Benjamin Clementine): i Gorillaz sono tornati

Date:

Dopo sei anni di assenza i Gorillaz sono tornati con un nuovo brano, guarda caso proprio alla vigilia dell’insediamento di Trump alla Casa Bianca (imitati tra l’altro da Moby e dagli Arcade Fire). La canzone si intitola Hallelujah Money, ed è accompagnata dalla voce di Benjamin Clementine, artista londinese vincitore del Mercury Prize 2015. Assieme al video la seguente (e modesta) dichiarazione del bassista Murdoc Nicalls:

In questi tempi oscuri, abbiamo tutti bisogno di qualcuno da ammirare. Me. Per questo vi regalo questa nuova canzone dei Gorillaz, un lampo di verità in una notte nera. Prego. Ora sparite! Il nuovo album non si scrive da solo.

Potete guardare il video dai toni apocalittici qui sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne