Il commento di Alessandro Cortini dei Nine Inch Nails, primo italiano nella Rock And Roll Hall Of Fame

Date:

(Credit: John Crawford, Rob Sheridan, Jonathan Rach, Corinne Shiavon)

I membri dei Nine Inch Nails sono stati introdotti nella Rock And Roll Hall Of Fame e riceveranno il riconoscimento insieme agli altri ammessi nel 2020 – Depeche Mode, T. Rex, Notorious B.I.G., Doobie Brothers e Whitney Houston – durante la cerimonia virtuale che si svolgerà il 7 novembre. Oltre ad Atticus Ross, Robin Finck, Chris Vrenna, Danny Lohner, Ilan Rubin, c’è anche l’italianissimo Alessandro Cortini (che avevamo intervistato qui in occasione del suo disco solista Volume Massimo) dietro a tastiere e synth per Trent Reznor dal 2005, primo italiano a entrare nella Hall Of Fame, che scrive nei ringraziamenti sul sito della band:

Da quando mi sono unito a Trent e ai NIN, la mia vita di musicista ha accelerato in modi inaspettati e mi ha regalato un viaggio creativo incredibilmente unico. Grazie alla capacità di Trent di trovare il talento e incoraggiare tutti a oltrepassare i limiti, sono molto orgoglioso di essere un membro della band e del team allargato. Inizialmente avevamo in comune l’amore per la musica ma dopo anni di lavoro insieme siamo diventati più che una famiglia. Questo è il mio sedicesimo anno come membro della band. L’ingresso nella HOF è un onore incredibile e rinforza la convinzione di essere parte di qualcosa di davvero speciale. Sarò grato per sempre a Trent, Atticus, Ilan, Robin, al management e allo staff che ci ha supportato nella buona e nella cattiva sorte.

Abbiamo anche sentito brevemente Alessandro Cortini per farci dare una sensazione a caldo:

Cosa dire… surreale, un po’ come tutto il 2020, quindi faccio fatica a collocarlo nell’armadio delle emozioni

Qua sotto potete seguire l’intervista con tutta la band:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti

Nella profonda Islanda con i Platonick Dive, nel video di Carpet Ceiling

La band toscana Platonick Dive torna con un nuovo album in uscita in autunno 2024. In attesa della pubblicazione, ci ascoltiamo e guardiamo in anteprima il nuovo singolo Carpet Ceiling