Un evento di beneficenza in streaming per i 40 anni dalla morte di Ian Curtis dei Joy Division

Date:

Il 18 maggio del 1980 moriva Ian Curtis. Per celebrare il leggendario leader dei Joy Division a 40 anni dalla scomparsa, la piattaforma United We Stream ospiterà l’evento Moving Through The Silence, curato dal festival di musica e salute mentale Headstock e dal DJ e scrittore Dave Haslam. Alla serata di live e incontri parteciperanno gli ex Joy Division Bernard Sumner e Stephen Morris, oltre a Brandon Flowers dei Killers, Kodaline, Elbow e altri artisti. Dalle ore 22 (fuso orario italiano)

Il ricavato della serata, che coincide con l’inizio della Mental Health Awareness Week, andrà all’associazione Manchester Mind, che si occupa di salute mentale.

Recentemente è stata annunciata la ristampa di Closer che compirà 40 anni il 18 luglio. Per i quattro decenni di Unknown Pleasures la città di Manchester si era illuminata come la copertina del disco e sono stati girati i video per ogni canzone. Il Manchester City ha inoltre utilizzato Love Will Tear Us Apart come coro. Il mondo dei Joy Division batte ancora.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024