Joy Division: per i 40 dell’album Closer, in arrivo la ristampa del disco e dei singoli

Date:

(La cover del disco con la foto

Closer dei Joy Division verrà ristampato e ripubblicato di nuovo in vinile e in streaming il 17 luglio, insieme ai 7″ singoli rimasterizzati: Love Will Tear Us Apart, Transmission e Atmosphere. Quasi 40 anni fa, il 18 luglio 1980 circa due mesi dopo il suicidio di Ian Curtis, veniva pubblicato il secondo album della band postpunk di Manchester, che quest’anno compie 40 anni. Uscirà un’edizione in vinile e sarà stampato su su vinile trasparente. L’audio dei singoli è stato recentemente rimasterizzato, l’LP prende l’audio da un precedente remaster. Sulla copertina del disco c’è l’ormai famosa foto della tomba della famiglia Appiani nel Cimitero monumentale di Staglieno di Genova.

I singoli – pubblicati per la prima volta da quando la Factory Records ha chiuso nel 1992 – presenteranno le opere d’arte originali. Ognuno ha il suo lato B originale di fabbrica: Transmission avrà Novelty come b-side, Atmosphere avrà She’s Lost Control e Love Will Tear Us Apart con These Days. Per i 40 anni di Unknown Pleasures Rumore aveva dedicato la copertina alla band inglese che potete ordinare qui.

joy division closer album ristampato

Per i quattro decenni di Unknown Pleasures la città di Manchester si era illuminata come la copertina del disco e sono stati girati i video per ogni canzone. Il Manchester City ha utilizzato Love Will Tear Us Apart come coro.

https://youtu.be/-bkcPS3GHQY
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima