• 5K
    Shares

(La cover del disco con la foto

Closer dei Joy Division verrà ristampato e ripubblicato di nuovo in vinile e in streaming il 17 luglio, insieme ai 7″ singoli rimasterizzati: Love Will Tear Us Apart, Transmission e Atmosphere. Quasi 40 anni fa, il 18 luglio 1980 circa due mesi dopo il suicidio di Ian Curtis, veniva pubblicato il secondo album della band postpunk di Manchester, che quest’anno compie 40 anni. Uscirà un’edizione in vinile e sarà stampato su su vinile trasparente. L’audio dei singoli è stato recentemente rimasterizzato, l’LP prende l’audio da un precedente remaster. Sulla copertina del disco c’è l’ormai famosa foto della tomba della famiglia Appiani nel Cimitero monumentale di Staglieno di Genova.

I singoli – pubblicati per la prima volta da quando la Factory Records ha chiuso nel 1992 – presenteranno le opere d’arte originali. Ognuno ha il suo lato B originale di fabbrica: Transmission avrà Novelty come b-side, Atmosphere avrà She’s Lost Control e Love Will Tear Us Apart con These Days. Per i 40 anni di Unknown Pleasures Rumore aveva dedicato la copertina alla band inglese che potete ordinare qui.

joy division closer album ristampato

Per i quattro decenni di Unknown Pleasures la città di Manchester si era illuminata come la copertina del disco e sono stati girati i video per ogni canzone. Il Manchester City ha utilizzato Love Will Tear Us Apart come coro.


  • 5K
    Shares