Kevin Abstract (Brockhampton) contro l’omofobia nel mondo hip hop

Date:

“Non voglio essere etichettato come “rapper queer”, voglio essere solo un rapper”. Durante un’intervista su di Annie Mac su BBC Radio 1, il leader dei Brockhampton, Kevin Abstract, ha parlato della sua esperienza di omosessuale in un mondo, quello dell’hip hop, ancora piuttosto omofobico:

devo esistere in uno spazio omofobico in modo da cambiare le cose e questo spazio omofobico è la comunità hip hop. Esistere ed essere semplicemente me stesso significa operare un cambiamento e rendere le cose più facili per gli altri giovani queer. Voglio essere me ed esprimerlo e costruire una nuova strada lungo il cammino. Noi abbracciamo la trasparenza. L’hip hop riguarda l’espressione ed è per questo che lo amo.

L’uscita del nuovo album dei Brockhampton, dopo essere stata rimandata in seguito alle accuse di abusi rivolte ad Ameer Vann, è prevista per settembre.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne