Ryuichi Sakamoto seleziona la musica per il suo ristorante preferito

Date:

Se siete a New York e andate al ristorante giapponese e vegano Kajitsu, potrete deliziarvi non solo con la cucina dello chef Hiroki Odo ma anche con la playlist curata, di sua iniziativa, da Ryuichi Sakamoto. Come racconta il New York Times il musicista, cliente abituale del locale, era insoddisfatto della musica che ascoltava mentre mangiava al punto da scrivere una mail a Odo:

Amo la sua cucina, la rispetto e amo questo ristorante, ma odio la musica. Chi la sceglie? di chi è la decisione di mettere insieme questa terribile raccolta? Lasciate farlo a me. Perché il vostro cibo è buono come è bella la Villa imperiale di Katsura, ma la vostra musica è come la Trump Tower.

Ricevuto l’ok dello chef, Sakamoto, con l’aiuto del producer Ryu Takahashi, ha quindi compilato una playlist di 47 brani che include fra gli altri Oneohtrix Point Never, Jóhann Jóhannsson, Aphex Twin.

Se non riuscite ad andare al Kajitsu, potete ascoltarla qui sotto, magari mentre cenate:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne