È morto Philip Chevron, chitarrista dei Pogues

Date:

Come riporta il Guardian, Philip Chevron (foto via Pitchfork), chitarrista dello storico gruppo punk irlandese the Pogues, è morto dopo aver perso la battaglia contro il cancro che l’aveva colpito quest’anno. A Chevron era già stato diagnosticato un tumore nel 2007. Aveva 56 anni.

Nei tardi anni ’70, Chevron fu co-fondatore della punk band Radiators From Space. Si unì ai Pogues nel 1984 per le lavorazioni del loro disco più famoso, Rum, Sodomy and the Lash. Lasciò la band nel 1994 mentre lottava con le sue dipendenze, e tornò nel gruppo per la reunion del 2001.

La canzone dei Pogues scritta da Chevron più conosciuta è Thousands Are Sailng, da If I Should Fall From Grace With God. Potete guardarla qua sotto, in una performance dal vivo del 1988.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne