Il rider ecologico di Grimes (in cui si chiede la presenza di “animali carini”)

Date:

grimes

Normalmente, i rider delle band – la lista degli oggetti che richiedono nel backstage prima di un concerto, ad esempio della frutta, dell’alcol, dell’acqua in bottiglia – non vengono pubblicati ufficialmente. I rider possono essere divertenti e rivelare molto della personalità di un artista. Ma Claire Boucher, in arte Grimes (foto via The Fader), ha condiviso lei stessa delle parti del suo rider su Tumblr. “non so se a qualcuno frega qualcosa di questa roba, ma sono tipo ossessionata da leggere i rider di altri lol”, ha scritto (formattazione del testo originale).

Oltre a specificare che tutte le sue richieste vengano soddisfatte ecologicamente – cibo a chilometri zero e organico, niente posate o piatti di plastica, acqua in bottiglia o caramelle – Grimes chiede anche, “se possibile”, che nel backstage sia presente “un bulldog carino, un bulldog francese, un carlino o un pomerania (o un altro animale carino, ad esempio un cincillà o un pechinese)” con cui giocare prima del concerto. Di seguito si legge anche che l’animale “lascerà la zona prima che la musica ad alto volume possa fargli male alle orecchie. È anche importante che abbia una casa sicura a cui fare ritorno dopo la visita”.

Potete leggere qua sotto gli estratti dal rider.

grimesrider1

 

grimesrider2

Qua sotto, il video ufficiale di Oblivion.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album