È morto Philip Chevron, chitarrista dei Pogues

Date:

Come riporta il Guardian, Philip Chevron (foto via Pitchfork), chitarrista dello storico gruppo punk irlandese the Pogues, è morto dopo aver perso la battaglia contro il cancro che l’aveva colpito quest’anno. A Chevron era già stato diagnosticato un tumore nel 2007. Aveva 56 anni.

Nei tardi anni ’70, Chevron fu co-fondatore della punk band Radiators From Space. Si unì ai Pogues nel 1984 per le lavorazioni del loro disco più famoso, Rum, Sodomy and the Lash. Lasciò la band nel 1994 mentre lottava con le sue dipendenze, e tornò nel gruppo per la reunion del 2001.

La canzone dei Pogues scritta da Chevron più conosciuta è Thousands Are Sailng, da If I Should Fall From Grace With God. Potete guardarla qua sotto, in una performance dal vivo del 1988.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo