Tabula Rasa Elettrificata dei C.S.I. protagonista del nuovo episodio di 33 Giri – Italian Masters su Sky Arte

Date:

Mercoledì 18 novembre riparte su Sky Arte 33 Giri – Italian Masters, la serie che racconta gli album storici della musica italiana, con due episodi che vedranno protagonisti Ligabue con Su e giù da un palco e i C.S.I. con Tabula Rasa Elettrificata.

Ogni “italian master” verrà commentato e risuonato, dai protagonisti coinvolti nelle registrazioni e nella scrittura dei brani, e, grazie al ritrovamento del multitraccia originale, ascoltato ed esaminato al mixer in ogni suo arrangiamento, con il contributo del fonico Maurizio Biancani. Al mixer con Biancani, nell’episodio sui C.S.I., in onda alle 22:15, ci sarà Gianni Maroccolo, mentre Giovanni Lindo Ferretti racconterà la genesi del disco e l’esperienza che l’ha ispirato, il grande viaggio in Mongolia condiviso con il chitarrista Massimo Zamboni il quale, armato di chitarra, accosta ai racconti l’esecuzione di alcune delle sue parti chitarristiche suonate nei brani di T.R.E.. Anche Giorgio Canali mostra alcune delle parti che hanno caratterizzato il disco, mentre il pianista Francesco Magnelli e la cantante e corista Ginevra di Marco raccontano aneddoti sulle registrazioni e sulla scrittura dei brani.

E se amate la storia dei CCCP vi ricordiamo che è sempre disponibile il numero di Rumore con le interviste a  Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Fatur e contestualmente anche Gianni Maroccolo e Giorgio Canali. Lo potete acquistare qui.

Qua sotto, c’è il trailer della puntata.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones