È morto Tom Relleen (Tomaga, The Oscillation, Autotelia)

Date:

Tom Relleen, musicista londinese noto soprattutto come metà del duo Tomaga ma anche per progetti come The Oscillation e Autotelia, oltre che come cofondatore di Phonica Records, è morto a 42 anni a causa di un cancro allo stomaco. A confermare la notizia è stata la compagna di band Valentina Magaletti (già in gruppi come Vanishing Twin, Raime e Lafawndah), che ha aggiunto che il duo avrebbe dovuto partire per una serie di date a settembre e di avere un album pronto, finito “in fretta nei suoi ultimi giorni perché la pubblicazione era importante per lui”.

Gli ultimi due dischi dei Tomaga sono stati Tomaga Extended Play 2 (2020) e il disco collaborativo con Pierre Bastien, Bandiera di Carta del 2019. Qua sotto per ricordarlo, ci ascoltiamo Il Colore Della Memoria, brano estratto da Tomaga – Extended Play 1.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast