È morto Riley Gale dei Power Trip

Date:

“È con la tristezza più grande che dobbiamo annunciare che il nostro leader, cantante e fratello Riley Gale ci ha lasciato la scorsa notte”: il comunicato è stato condiviso dai Power Trip, band trash metal americana, che hanno annunciato la morte del frontman 34enne, senza rivelarne le cause.

“Riley era un amico, un fratello, un figlio. Riley era sia una rock star straordinaria che un amico umile e generoso. Ha toccato tante vite attraverso i suoi testi e il suo enorme cuore. Trattava tutti quelli che incontrava come amici e si prendeva sempre cura dei suoi amici. Celebreremo la vita di Riley e non dimenticheremo mai le grandi opere di musica, beneficenza e amore che si è lasciato alle spalle. Voi, i fan, avete significato così tanto per lui, sappiate quanto siete speciali. Se avete un ricordo di Riley, condividetelo, non importa quanto piccolo”.

Gale aveva formato i Power Trip a Dallas nel 2008. La band ha pubblicato due album in studio, Manifest Decimation nel 2013 e Nightmare Logic nel 2017, oltre alla raccolta di rarità Opening Fire: 2008-2014 (2018) e un album live nel 2020.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo