Gli Ufomammut si prendono una pausa dopo l’abbandono del batterista

Date:

La band doom/psych metal Ufomammut ha annunciato che si fermerà per un po’ di tempo. Il motivo principale è stato l’abbandono del batterista, Vita che ha deciso qualche giorno di lasciare il gruppo. La band è una delle più importanti a livello mondiale in ambito psych/doom e stoner metal. Hanno pubblicato 8 album in studio, l’ultimo si intitolava appunto 8 (2017). E recentemente avevano realizzato un boxset per festeggiare i 20 anni di carriera.

“Ufomammut dopo vent’anni, si ferma, spegne gli amplificatori per raffreddare le valvole, per lasciare che il silenzio permetta di ricostruire per poi ricominciare.
Questa decisione rappresenta il culmine di un periodo intenso e difficile, caratterizzato da problemi e incomprensioni che nessuno di noi è riuscito a risolvere e superare, alla fine del quale Vita ha deciso di lasciare la band.
Lo ringraziamo per aver condiviso con noi vent’anni incredibili, di prove, registrazioni, tour e concerti, di musica senza compromessi, sacrifici e grandissime soddisfazioni. Iniziato nel febbraio del 1999, è stato un viaggio in cui abbiamo avuto la fortuna e la possibilità di creare la nostra musica e girare il mondo per suonarla, nonché l’onore di condividere il palco con le nostre band preferite. Un’ opportunità che ci ha fatto capire che questa band non è formata solamente dalle tre persone sul palco, ma anche da tutti voi. Voi che ci avete fatto vivere emozioni che mai avremmo potuto sentire altrimenti. Voi che avete condiviso con noi il suono e la potenza di quella religione senza confini e ideologie che è la musica.
Voi che siete tutti, semplicemente, Ufomammut.
Grazie
E a presto”.

Gli Ufomammut avevano celebrato i 20 anni di carriera con un cofanetto contenente i 9 album e un EP live acustico.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...