Jonny Greenwood pubblica nuova musica, ma solo su spartito

Date:

Jonny Greenwood ha annunciato di aver pubblicato via Faber Music la partitura di una composizione scritta nel 2015, 88 (No.1). Ispirata a Glen Gould, la musica è descritta dall’editore come “un lavoro contemporaneo per piano solo, adatto a essere suonato da musicisti di livello avanzato, composto da due movimenti, lento e veloce”

Intanto, il chitarrista dei Radiohead si dedica ai suoi altri numerosi progetti, in particolare Junun, il gruppo formato insieme al compositore israeliano Shye Ben Tzur (che qui avevamo intervistato) e al gruppo tradizionale indiano The Rajasthan Project, con il quale aprono i concerti del tour americano in cui sono impegnati i Radiohead, di cui qui sotto potete vedere l’esibizione all’ultima puntata del Late Show di Stephen Colbert:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima