Tom Petty, in arrivo un box set con inediti e rarità

Date:

An American Treasure è il cofanetto che ripercorre la carriera di Tom Petty, scomparso lo scorso ottobre a 66 anni, contenente brani inediti, versioni alternative e live e rarità. Il box set uscirà in il 28 settembre via Reprise in quattro versioni, di cui una deluxe con 4 CD o 6 vinili per 60 tracce. Adria e Dana Petty, rispettivamente figlia e moglie del musicista e curatrici della raccolta, dicono:

Tutti quelli che hanno lavorato a questo progetto hanno scelto ogni traccia con enorme cura e profondo rispetto per quello che Tom ha creato nel corso di 40 anni. Ha anche accumulato tanta musica inedita, fra cui abbiamo scoperto una gemma dopo l’altra che abbiamo continuato ad ascoltare scoprendo sempre nuove facce del talento di Tom. Non vediamo l’ora di condividere con i suoi fan questo ritratto musicale di un artista che ha profondamente influenzato la nostra cultura e segnato indelebilmente la vita dei fan di tutto il mondo.

Qui sotto potete vedere Keep a Little Soul, un brano finora inedito del 1982:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico