Jonny Greenwood pubblica nuova musica, ma solo su spartito

Date:

Jonny Greenwood ha annunciato di aver pubblicato via Faber Music la partitura di una composizione scritta nel 2015, 88 (No.1). Ispirata a Glen Gould, la musica è descritta dall’editore come “un lavoro contemporaneo per piano solo, adatto a essere suonato da musicisti di livello avanzato, composto da due movimenti, lento e veloce”

Intanto, il chitarrista dei Radiohead si dedica ai suoi altri numerosi progetti, in particolare Junun, il gruppo formato insieme al compositore israeliano Shye Ben Tzur (che qui avevamo intervistato) e al gruppo tradizionale indiano The Rajasthan Project, con il quale aprono i concerti del tour americano in cui sono impegnati i Radiohead, di cui qui sotto potete vedere l’esibizione all’ultima puntata del Late Show di Stephen Colbert:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024