Guarda il trailer del documentario su Sinéad OʼConnor, Nothing Compares

Date:

Attachment Sinead Oconnor Nothing Compares Poster

Nothing Compares, il documentario di Kathryn Ferguson su Sinéad O’Connor, uscirà il 30 settembre

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Nothing Compares è il documentario su Sinéad O’Connor che si potrà vedere su Showtime dal 30 settembre. Il film, diretto da Kathryn Ferguson, è stato presentato al Sundance Film Festival e “racconta la fenomenale ascesa di Sinéad O’Connor alla fama mondiale ed esamina il modo in cui ha usato la sua voce all’apice della fama, prima che la sua personalità iconoclasta la portasse all’esilio dal pop mainstream. Concentrandosi sulle parole e le gesta profetiche di O’Connor dal 1987 al 1993, il film presenta un ritratto autorevole e riccamente cinematografico di questa pioniera senza paura attraverso un obiettivo femminista contemporaneo”.

Gli ultimi mesi della cantante non sono stati affatto facili, soprattutto dopo la morte del figlio dicassettenne Shane O’Connor. Subito dopo la disgrazia sono apparsi sul suo profilo Twitter alcuni messaggi disperati che hanno indotto i dottori a ricoverarla. Infine ha definitivamente dichiarato che dopo la perdita di Shane non si sarebbe più esibita: “Solo per dire che le esibizioni fissate per quest’anno o il prossimo anno sono errate. Non ci sarà mai più niente di cui cantare”.

Qui sotto potete vedere il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=-VLy1A4En4U
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana