I messaggi disperati di Sinéad O’Connor, il ricovero in ospedale e il funerale del figlio Shane

Date:

(Credit: screengrab video)

Dopo la morte del figlio Shane, Sinéad O’Connor ha passato dei giorni difficilissimi e alcuni suoi tweet hanno indotto il ricovero in ospedale. Qualche giorno dopo si è svolto il funerale del giovane con rito indù

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Qualche giorno dopo la tragica scomparsa del figlio diciassettenne Nevi’im Nesta Ali Shane O’Connor, la cantante irlandese Sinéad O’Connor è stata ricoverata in ospedale in seguito a una serie di tweet, ora cancellati, in cui scriveva di voler “seguire” il figlio: “Non ha senso vivere senza di lui. Tutto ciò che tocco, lo rovino. Sono rimasta solo per lui. E ora se n’è andato.”.

(Credit: screenshot Rumore)

Più tardi, la cantante ha rassicurato i fan: “Mi dispiace”, ha scritto, “Non avrei dovuto dirlo. Ora sono con i poliziotti verso l’ospedale. Mi dispiace di aver sconvolto tutti. Sono persa senza mio figlio e mi odio. L’ospedale aiuterà un po’. Ma troverò Shane. Questo è solo un rinvio”. Il ragazzo di 17 anni – nato dalla relazione con il musicista Donal Lunny – era scomparso da alcuni giorni e aveva fatto perdere le sue tracce dopo essere scappato dall’ospedale. Solo successivamente, dopo gli svariati appelli della mamma, è stato ritrovato il suo corpo senza vita.

(Credit: screenshot Rumore)

In altri tweet Sinéad aveva spiegato che Shane era indù e che quindi il funerale sarebbe stato solo con sua madre e suo padre a all‘obitorio dell’ospedale di Loughlinstown. Questo era anche il desiderio espresso dallo stesso figlio nei suoi appunti lasciati prima di togliersi la vita. Il 15 gennaio si è svolta la funzione, come raccontato dalla mamma in alcuni tweet: “Abbiamo appena dato l’addio al nostro bellissimo angelo, Shaney. È stata una cerimonia indù molto bella. Shane l’avrà amato. Cantava sempre ‘Om. Shanti’. Gli ho messo alcuni pacchetti di sigarette nella bara nel caso in cui non ce ne fossero in paradiso. Anche lui l’avrà amato. Om. Shanti”

Nell’ultimo tweet di Sinéad, invece, spiega “Ho suonato questo mantra per Shaney per tutta la settimana. Solo stamattina ho notato la data in cui è stato caricato su YouTube il 10 marzo, il giorno del compleanno di Shane”



***Ricordate che se voi o un vostro conoscente è in difficoltà potete contattare Telefono Amico Italia al numero 02 2327 2327 o su WhatsApp al 324 011 72 52. Il servizio ha come scopo principale quello di restituire alla persona fiducia in se stessa e negli altri. Viene offerto un servizio di ascolto accessibile a tutti in modo immediato e senza tempi di attesa, sono garantite apertura e confidenza, salvaguardando l’anonimato di chi chiama e di chi ascolta***

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo