5.17 è il nuovo brano di Thom Yorke per la colonna sonora di Peaky Blinders

Date:

Thom Yorke Collisioni Barolo
(Credit: Luigi De Palma per Rumore)

5.17 è il nuovo brano scritto da Thom Yorke per la colonna sonora della sesta e ultima stagione di Peaky Blinders

Alcune settimane fa, il regista della serie britannica Peaky Blinders Anthony Byrne aveva fatto sapere che fra i contributi alla colonna sonora della sesta e ultima stagione ci sarebbero stati anche Thom Yorke e Jonny Greenwood: “Sono al settimo cielo”, aveva detto parlando con NME, “la musica è sempre stata molto importante storicamente, ed ero davvero entusiasta di inserire una colonna sonora drammatica”.

Yorke ha pubblicato il primo brano originale scritto per la serie, intitolato 5.17, mentre una seconda canzone, That’s How Horses Are, dovrebbe uscire il prossimo 2 aprile.

Questa è la seconda volta che Yorke lavora a una soundtrack dopo quella per Suspiria di Luca Guadagnino (2018), mentre Jonny Greenwood ha fatto della composizione di musiche per il cinema il suo secondo lavoro ufficiale, che gli è valso anche candidature all’oscar. In questi mesi, i due sono impegnati con il nuovo progetto The Smile, con cui hanno pubblicato i singoli You Will Never Work In Television Again e The Smoke, e che porteranno in tour in primavera, facendo tappa anche in Italia per cinque date.

Qui sotto potete sentire 5.17:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...