The Smile di Thom Yorke e Jonny Greenwood pubblicano il primo estratto dal loro album e annunciano un concerto di lancio

Date:

(Credit: Alex Lake)

Dopo averci portato nella loro sala prove, la band inglese The Smile (Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner) pubblica il primo singolo

RUMORE COVER FB NATALE 2023

La band inglese The Smile, ovvero il nuovo progetto di Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead con il batterista Tom Skinner dei Sons of Kemet, ci aveva fatto sentire qualcosa durante l’estate all’evento streaming di Glastobury e verso fine 2020 dal profilo Instagram del gruppo direttamente dalle prove, in merito al disco che stavano scrivendo.

Ora non c’è più nessun dubbio come emerge dalle loro parole dopo un post su Facebook: il disco è quasi concluso e c’è un primo singolo ufficiale: “Ciao a tutti – ecco un aggiornamento per dirvi a che punto siamo con The Smile. L’album è quasi finito – siamo nella fase di scelta della tracklist, dove ci sono 6227020800 possibili ordini di brani. Fino a quando non sarà decisa la scaletta – ecco una canzone: si intitola You Will Never Work In Television Again.

Il brano, ora disponibile e accompagnato dal lyric video diretto da Duncan Loudon, è stato suonato la prima volta al secret show della band durante l’evento virtuale di Glastonbury dell’anno scorso, Live At Worthy Farm. È la prima pubblicazione ufficiale del gruppo, prodotta da Nigel Godrich. Ma non finisce qui. Ci sarà anche un concerto/evento di lancio:

“Siamo anche entusiasti di annunciare un concerto di lancio a Londra, in realtà sono 3 concerti diversi in 15 ore tra il 29 e il 30 gennaio, trasmessi in streaming dal vivo in 3 fusi orari, così le persone al di fuori del Regno Unito possono vederci suonare in orari ragionevoli. 3 piccoli spettacoli, 3 fusi orari e 3 musicisti molto assonnati la domenica mattina. Siamo alrettanto ansiosi/spaventati/orgogliosi che voi ascoltiate queste canzoni e al momento stiamo provando in una piccola stanza a Oxford.

Gli orari dei concerti sono:

BROADCAST #1: 
Italia – 21:00 Sabato / London – 8pm Sat. / New York – 3pm Sat. / Los Angeles – 12pm Sat. / Sydney – 7am Sun. / Tokyo – 5am Sun.

BROADCAST #2
Italia – 2:00 Sabato / London – 1am Sun. / New York – 8pm Sat. / Los Angeles – 5pm Sat. / Sydney – 12pm Sun. / Tokyo – 10am Sun.

BROADCAST #3: 
Italia – 12:00 Domenica / London – 11am Sun. / New York – 6am Sun. / Los Angeles – 3am Sun. / Sydney – 10pm Sun. / Tokyo – 8pm Sun.
 

I possessori dei biglietti avranno accesso a tutte e tre le trasmissioni che saranno disponibili on-demand dalle 15:00 di domenica 30 gennaio per 48 ore. Per la prevendita dei biglietti iscriviti alla mailing list: www.thesmiletheband.com


Qua sotto potete guardare il video e ascoltare il primo estratto: You Will Never Work In Television Again.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore