The Smile: Thom Yorke e Jonny Greenwood ci fanno ascoltare qualcosa dalla sala prove in attesa del disco

Date:

the_smile_band_

The Smile in sala prove ci fanno ascoltare cosa stanno facendo in attesa del primo disco per il progetto di Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Della band inglese The Smile, ovvero il nuovo progetto di Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead con il batterista Tom Skinner dei Sons of Kemet, ne eravamo venuti a conoscenza questa estate in occasione dell’evento streaming di Glastobury. Qualche giorno fa dal profilo Instagram della band è partito lo streaming delle loro prove: il filmato mostrava tutti e tre i membri del gruppo che provavano nuova musica. Secondo quanto dichiarato da Jonny Greenwood a “NME“:


Il progetto The Smile è nato dal semplice desiderio di lavorare sulla musica con Thom in isolamento. Non abbiamo avuto molto tempo, ma volevamo solo finire alcune canzoni insieme. È stato un vero stop & start, ma mi è sembrato un bel modo di fare musica.



Inoltre, in un’intervista di Nigel Godrich a Coda Collection, era uscito un nuovo particolare in merito all’album: “non sarebbe stato un disco rock”. Restiamo in attesa.

Nel frattempo i Radiohead, oltre ad aver caricato tutta la propria discografia su Bandcamp, hanno pubblicato le ristampe di Kid A e Amnesiac, riunite in un unico lavoro dal titolo Kid A Mnesia contenente l’inedito If You Say the Word e una registrazione in studio inedita di Follow Me Around, senza dimenticare l’installazione digitale Kid A Mnesia Exhibition che potete visitare qui. Anche Jonny Greenwood è molto attivo, ha di recente collaborato alla colonna sonora di Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson.

Qua sotto potete guardare cosa è successo in sala prove:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo