Nel mondo straniante di Prim, nel nuovo video Citylights, in anteprima

Date:

(Credit: Elisa Hassert)

In attesa dell’album in arrivo nel 2022, ci ascoltiamo e guardiamo in anteprima il video di Citylights di Prim

RUMORE COVER FB NATALE 2023

When Monday Comes è l’album d’esordio di Prim, il progetto-con-band di Irene Pignatti, in uscita il 14 gennaio 2022 per We Were Never Being Boring Collective. Ci racconta così come è nato: “L’album è stato scritto in in questo periodo di pandemia, che ci ha privato di contatti fisici e sociali, lasciandoci in attesa di un futuro migliore. E il filo conduttore delle canzoni è proprio l’attesa: aspettare qualcuno, aspettare qualcosa, aspettare un momento. Il titolo dell’album, dall’omonimo brano in scaletta, è simbolico e sottolinea il fatto che, dopo la domenica, ci sarà un’altra settimana e quindi un altro giorno, un altro domani. Le canzoni si dividono tra esperienze passate, che vengono lasciate alle spalle, ed esperienze appena intraprese, davanti alle quali c’è un destino ancora ignoto”.

(La cover dell’album When Monday Comes)

When Monday Comes arriva dopo l’EP Before You Leave del 2020. Pignatti racconta: “Il processo creativo parte da me, che scrivo le parole, compongo le melodie e appronto una prima traccia di chitarra o ukulele. Gli altri ragazzi, successivamente, contribuiscono con le loro idee. Ci confrontiamo tutti e quattro sulla direzione dei brani, cercando i suoni più adatti al loro mood”.

Il nuovo singolo Citylights, in arrivo il 10 dicembre 2021, lo possiamo scoprire in anteprima con un videoclip diretto da Federico Sigillo: “Il testo raccoglie varie liriche ‘abbandonate’, che ho incastrato assieme come tante tessere di un puzzle. Le ‘luci della città’, da cui prende il titolo la canzone, riportano allo scenario di Londra, dove ho trascorso un paio di estati. In due differenti occasioni sono stata a Soho con alcuni amici ed entrambe le serate si sono rivelate indimenticabili, ed è esattamente il ‘non volere che qualcosa di bello termini’ che caratterizza questa canzone – the night won’t last for long but I don’t wanna see the dawn”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album