Gli omaggi del mondo della musica a Michael Nesmith dei Monkees

Date:

Michael Nesmith, membro fondatore dei Monkees, è scomparso all’età di 78 anni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

“Con infinito amore annunciamo che Michael Nesmith è morto questa mattina a casa sua, circondato dalla famiglia, in pace e per cause naturali”, ha scritto in un comunicato la famiglia del chitarrista e cantante dei Monkees, scomparso il 10 dicembre all’età di 78 anni. Nesmith si era esibito lo scorso novembre al Greek Theatre di Los Angeles per il tour di addio dei Monkees con Micky Dolenz, ora unico membro sopravvissuto del gruppo dopo la morte di Davy Jones nel 2012, Peter Tork nel 2019 e ora quella di Nesmith. “Ho il cuore spezzato”, ha scritto Dolenz, “ho perso un caro amico e partner. Sono molto grato di aver potuto passare i mesi scorsi insieme a fare quello che amavamo di più – cantare, ridere e fare sciocchezze. Mi mancherà tutto tantissimo. Specialmente le sciocchezze”.

Tanti i colleghi e non solo che hanno reso omaggio a Nesmith, fra cui Ben Gibbard, che ha suonato cinque delle sue canzoni su Instagram:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album